Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara gara a chi mangia la pizza più velocemente
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara gara a chi mangia la pizza più velocemente

In programma per oggi un evento dedicato al piatto più amato d'Italia.

gattinara gara

Gattinara gara di “pizza in piazza”: dai pizzaioli acrobatici ai… degustatori.

Gattinara gara di pizza

Anche Gattinara rende onore a uno dei piatti italiani più amati all’estero: questa sera si terrà la terza edizione di “Pizza in piazza”, evento tutto dedicato all’impasto farcito di pomodoro e mozzarella. Oggi in piazza Paolotti i forni si accenderanno alle 17 e inizierà così la preparazione del piatto principale della serata “Pizza in piazza”, evento promosso dalla Pro loco in collaborazione con il team “Pizza Champs” e il Comune di Gattinara.

Acrobazie

«Come ospite d’eccezione, per il terzo festival di pizza acrobatica tornerà in città a grande richiesta la squadra dei campioni mondiali e internazionali di questa specialità», scrive il primo cittadino Daniele Baglione sul suo sito internet. La squadra di specialisti parteciperà all’esibizione di pizza acrobatica in calendario per le 21, subito dopo la gara del “Magna – magna”. Questa iniziativa vedrà scendere in campo alle 20 i “velocisti” dell’abbuffata: sarà infatti una sfida tra mangiatori di pizza, per decretare il più rapido tra i concorrenti. Durante la serata che trasformerà piazza Paolotti nel regno del tipico piatto di origine partenopea, un pubblico di ogni età potrà gustare pizze diverse, oltre ad assistere agli show proposti dal programma della manifestazione.

La musica

Mentre tra le vie si diffonderà il profumo della ricetta italiana più conosciuta al mondo, a fare da sfondo al cibo non mancherà la musica: ad allietare il tutto ci saranno infatti i dj “Emmequadro” e anche una novità di quest’anno. Per la prima volta durante la “Pizza in piazza” scenderanno sulla pista da ballo i “Nonni sotto le stelle”, accompagnati dalla “Luciana Band” per un evento aperto a tutti, dai più grandi ai più piccoli.
Pizza e musica uniranno quindi in piazza le generazioni di Gattinara e non solo, portando in tavola il simbolo della cucina italiana preparato da maestri di livello mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente