Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara “inventa” mini pista di atletica al parco delle Rimembranze
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara “inventa” mini pista di atletica al parco delle Rimembranze

Le operazioni termineranno tra una quindicina di giorni e concludono gli interventi di riqualificazione del giardino

Gattinara “inventa” mini pista di atletica al parco delle Rimembranze.  I lavori sono già iniziati e termineranno tra una ventina di giorni, giusto in tempo per la riapertura dei parchi al pubblico, dopo la chiusura, avvenuta a inizio epidemia.

Gattinara “inventa” mini pista di atletica al parco delle Rimembranze

«In vista della riapertura dei parchi – dice il sindaco Daniele Baglione -, stiamo realizzando una mini pista d’atletica illuminata, all’interno del parco delle Rimembranze. Con quest’intervento completeremo il “parco della Vita”, un’area attrezzata destinata a tutte le stagioni della vita, dai più piccoli ai nostri nonni, che potranno trovare quanto necessario per trascorrere al meglio alcune ore all’aria aperta e in serenità. Spero, appena si potrà, di vederlo pieno di famiglie». L’operazione, tra l’altro, non avrà alcun costo per le casse comunali.

Il circuito ad anello

L’intervento consisterà nella realizzazione di una pavimentazione per “l’anello” che costeggia il perimetro del parco, su cui si potrà camminare o correre in modo sicuro, senza il problema della ghiaia, che invece resterà negli altri vialetti che attraversano il parco. Inoltre saranno installate anche delle lampade a terra, che illumineranno il parco di sera (anche quando sarà chiuso), in modo da ripristinare l’impianto di illuminazione pubblica, che un tempo illuminava l’area verde.

LEGGI ANCHE Caffè davanti al bar, giro al parco, pedalata nel bosco: ecco la fase 2; | LE FOTO

Intervento a costo zero

«Quest’opera non avrà alcun costo per le casse comunali – dice il sindaco – perché sarà a carico di un’impresa edile che eseguirà un progetto di ristrutturazione di alcune villette private in regione Crosa. Nell’accordo con il Comune è stata inserita come clausola la realizzazione di questa opera di riqualificazione del parco delle Rimembranze, che sarà defalcata dagli oneri di urbanizzazione». I lavori alle villette devono ancora iniziare, ma l’intervento per la pavimentazione del perimetro del parco è già partito e dovrebbe durare dai 15 ai 20 giorni. L’inizio dell’opera era previsto ancora prima, ma le restrizioni legate all’emergenza Covid non hanno consentito l’avvio del cantiere.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente