Attualità
Gattinara mette all’asta alcuni lotti dell’area Nordind
Gattinara mette all’asta alcuni lotti dell’area Nordind. Terminata dal Comune la risistemazione.
Gattinara mette all’asta alcuni lotti dell’area Nordind
C’è tempo fino alle 12 di mercoledì 24 febbraio per partecipare alla vendita all’asta di alcuni terreni della Nordind. La società è fallita nel 2017 e ora il curatore fallimentare vende dei lotti. Il valore stimato è di 433.800 euro, mentre al base d’asta parte da 183.100 euro con un’offerta minima di 137.325 (pari al 75% del prezzo base).
Gli interessati dovranno depositare le offerte d’acquisto, con i documenti allegati, entro le 12 del 24 febbraio, inviandole all’indirizzo Pec del ministero della Giustizia offertapvp.dgsia@giustiziacert.it. La vendita verrà effettuata per via telematica, con modalità asincrona sull’offerta più alta, alle 12 del 25 febbraio. È possibile collegarsi tramite la piattaforma www.astetelematiche.it.
I problemi dopo il fallimento
Il fallimento di Nordind ha creato non pochi problemi alle imprese che avevano acquistato i terreni. Anche a Gattinara, dove i lotti principali sono stati venduti tutti prima del declino della società pubblica. La Nordind, in sostanza, era per loro una sorta di “amministratore di condominio”, che si doveva occupare delle parti comuni, della manutenzione delle strade, dell’illuminazione pubblica e di tutto ciò che riguardava beni e servizi al di fuori dei terreni venduti.
L’intervento del Comune
Nei mesi scorsi il Comune è riuscito ad avere dal curatore fallimentare la competenza sull’area e, di recente, ha potuto concludere i lavori. Fino a qualche tempo fa, infatti, non solo il Comune non poteva pagare le bollette dell’energia elettrica rimaste insolute, ma non poteva neanche intervenire con uno spazzaneve o, peggio ancora, con lavori di manutenzione.
Solo verso la fine del 2019 l’amministrazione ha potuto intervenire “rattoppando” la sede stradale, chiudendo buche o asfaltando brevi pezzi di strada. Si è lavorato anche ai cordoli stradali più danneggiati e all’impianto di illuminazione pubblica.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook