Seguici su

Attualità

Gattinara, nuovi mezzi per la Croce rossa grazie alle aziende

Pubblicato

il

L’automezzo medicalizzato è stato acquistato grazie a Lavazza, mentre un pool di ditte ha fornito il furgone per disabili

Aziende regalano nuovi mezzi alla Croce rossa

Gara di solidarietà tra le aziende locali per aiutare la Croce rossa di Gattinara. Inaugurati nei giorni scorsi due nuovi automezzi, un’ambulanza e un Doblò, donati da un gruppo di imprese. A partire da Lavazza, a cui si deve l’ambulanza, mentre il furgone per il trasporto dei disabili è stato acquistato grazie a Sais compensati, farmacia Cominazzini, Cerrirottami, Cavanna spa, Omug srl, Refrattari Motta, Albis International, Albis Nowwoven fabric, Querciotti Giorgio. Donazioni sono arrivate anche da privati ed associazioni.

LEGGI ANCHE: Croce rossa Gattinara conferma il “taxi sanitario” con Greggio

Una ambulanza e un Doblò

Il taglio del nastro si è tenuto con la presenza del direttore dello stabilimento gattinarese di Lavazza, Paolo Starda, e di Gaia Motta, in rappresentanza delle altre ditte benefattrici. «Si tratta di una nuova ambulanza e di un’auto con le strumentazioni adeguate per riuscire a trasportare anche i disabili – spiega il presidente del Comitato Cri di Gattinara, Franco Montà -. E’ stato un momento emozionante in cui autorità, imprenditori locali, referenti di altre associazioni e alcuni dei nostri volontari si sono ritrovati e hanno condiviso un traguardo importante».

La benedizione

Dopo la benedizione da parte del parroco, don Franco Givone, si è passati al taglio del nastro per l’inaugurazione. «Ci tenevamo molto a questo momento – prosegue Montà -. E l’appuntamento è stato da incorniciare. Dobbiamo ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuto, dalle associazioni alle imprese che ci hanno offerto donazioni per l’acquisto dei mezzi. Un ringraziamento particolare va a Lavazza per la quota consistente messa a disposizione e un grazie va anche al sindaco Maria Vittoria Casazza e al vice Daniele Baglione, non solo per la loro presenza alla cerimonia ma per la collaborazione che sempre ci mostrano».

Oggi i veicoli che sono a disposizione della Croce rossa gattinarese non sono pochi. «Abbiamo una dozzina di mezzi tra ambulanze e auto – prosegue Montà -. Non possiamo certo dire di non essere forniti di tutte le strumentazioni utili per interventi di emergenza e trasporto in realtà ospedaliere».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *