Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara premiata come città attenta al risparmio energetico
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara premiata come città attenta al risparmio energetico

Il sindaco ha apposto una targa sulla facciata delle scuola elementare, a testimonianza del progetto di riqualificazione energetica che ha interessato l’edificio.

Gattinara premiata come città “green”: il riconoscimento grazie ai lavori alle elementari.

Gattinara premiata come città “green”

Il Comune di Gattinara premiato come uno dei più “green” del Nord Italia grazie agli interventi di riqualificazione energetica della scuola elementare. La cerimonia è avvenuta durante un convegno ospitato dalla città del vino e promosso dal Gse, Gestore Servizi Energetici, una società controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze con il compito di promuovere lo sviluppo sostenibile e l’utilizzo razionale dell’energia.
LEGGI ANCHE: Gattinara traffico in tilt per i lavori ai marciapiedi | LE FOTO

L’orgoglio del sindaco

Ed è proprio per i lavori eseguiti grazie agli incentivi del  “Conto termico”, che Gattinara è stata premiata. Il sindaco Daniele Baglione ed Eleonora Egalini del GSE hanno apposto una targa sulla facciata delle scuola elementare, a testimonianza del progetto di riqualificazione energetica che ha interessato l’edificio. «Sono molto soddisfatto – commenta Baglione –  questo premio riconosce il nostro impegno e attenzione per l’ambiente e per il risparmio energetico. Ha una grande valenza culturale, perché esprime tutto ciò che un intervento di riqualificazione energetica su un edificio pubblico deve rappresentare: buon esempio di sostenibilità energetica e ambientale, attenzione alla salute dei cittadini, capacità di sapere cogliere al meglio le potenzialità dei contributi pubblici».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *