Seguici su

Attualità

Gattinara psicologa al telefono per superare il trauma del virus

Pubblicato

il

Gattinara psicologa al telefono per superare il trauma del virus.  S’intitola “NuovaMente in equilibrio” ed è l’iniziativa messa a disposizione dalla psicologa e psicoterapeuta Francesca Franzon, insieme al Comune.

Gattinara psicologa al telefono per superare il trauma del virus

«I mesi scorsi sono stati difficili – dice il sindaco di Gattinara Daniele Baglione – e molti sono i temi da affrontare, un supporto può servire a chiunque». Chi sentisse il bisogno di confrontarsi con la psicologa, il servizio è attivo il mercoledì e il sabato dalle 10 alle 12 ed è gratuito. Occorre chiamare il numero 348. 0646503.

LEGGI ANCHE Supporto psicologico Borgosesia: una mano tesa a cui molti si aggrappano

Prosegue così l’iniziativa di aiuto psicologico lanciata all’inizio del lockdown a Gattinara. «In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, ci sono persone che potrebbero avere delle difficoltà a gestire le emozioni legate all’emergenza sanitaria e all’impossibilità di uscire di casa e seguire le proprie abitudini di tutti i giorni», questa era stata la motivazione che aveva spinto il Comune ad attivare il servizio, ora necessario forse ancora più di prima. «Ringrazio la dottoressa Francesca Franzon – conclude Baglione – che si è resa disponibile per delle consulenze telefoniche e dare un supporto psicologico a chiunque ne sentisse il bisogno».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *