Seguici su

Attualità

Ghemme fuori dall’emergenza: più nessuno in intensiva

Pubblicato

il

ghemme fuori

Ghemme fuori dall’emergenza: il paese, che nelle scorse settimane è stato colpito in modo particolarmente intenso dal Coronavirus, non ha più concittadini in terapia intensiva.

Ghemme fuori dall’emergenza

Dopo alcune settimane piuttosto critiche, migliora la situazione di Ghemme sul fronte Coronavirus. «Ad oggi i positivi al Covid-19 sono 23 – afferma il sindaco Davide Temporelli nel consueto videomessaggio su Facebook -, di cui, purtroppo sette deceduti. I guariti sono saliti a otto, abbiamo ancora due persone in struttura i cui tamponi sono negativi e sono in via di guarigione, però la buona notizia è che non ci sono più ghemmesi in terapia intensiva. Stiamo lentamente, come i dati nazionali mettono in evidenza, uscendo dalla crisi».

LEGGI ANCHE: Coronavirus Ghemme nove positivi tra il personale della casa di riposo

La quarantena

I quarantenati, prosegue Temporelli, sono scesi a sette «ed è il risultato più basso dall’inizio della pandemia, questo significa che le specifiche restrizioni attuate sul territorio stanno funzionando. Per evitare che ci siano casi di ritorno, abbiamo bisogno di rispettare e di rispettarci, quindi invito i cittadini. anche se le restrizioni sono più blande, a rispettare le prescrizioni: usare la mascherina, rispettare la distanza di sicurezza minima di un metro da una persona all’altra, usare i gel disinfettanti per le mani e soprattutto evitare gli assembramenti».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *