Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ghemmese nei primi dieci alla gara dei supermen
Attualità Novarese -

Ghemmese nei primi dieci alla gara dei supermen

Cristiano Tara si è piazzato al nono posto in 12 ore e 30 minuti dopo 3,8 chilometri a nuoto, 180 in bicicletta e 42 di corsa.

cristiano tara

Ghemmese nei primi dieci nella massacrante “Swissman”.

Ghemmese nei primi dieci alla gara dei supermen

La Swissman è una gara per super uomini. Il ghemmese Cristiano Tara l’ha fatta e l’ha pure conclusa nei primi 10, chiude la maxi prova tra nuoto, bicicletta e tanta corsa in nona posizione dopo un tour de force durato 12 ore e 30 minuti. «Dal 2014, il mio primo amore estremo si chiama Swissman – racconta Tara -. Mia moglie da sola mi supporta durante un viaggio meraviglioso che mescola tre forti sensazioni, fatica, bellezza, follia , completamente discordanti tra loro ma che insieme generano emozioni indescrivibili».

LEGGI ANCHE: Altra super impresa per il ghemmese Cristiano Tara

Il percorso

La prima prova da superare è il nuoto nelle acque davanti ad Ancona per una distanza di 1000 metri. Tara controlla e si difende uscendo dall’acqua al 50° posto. Inizia la prova di bici, ma il ghemmese deve fare i conti con una contrattura. Il tracciato porta verso Airolo. Quindi Tara parte in solitaria correndo 34 chilometri con 1000 metri di dislivello positivo. Un misto tra trail e passaggi nel piccoli villaggi montani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente