Seguici su

Attualità

Giovane di Varallo tra i concorrenti de “L’eredità”. Sfiorata la finale

Pubblicato

il

Anche una giovane di Varallo alla trasmissione “L’eredità”. Per Valentina Conti era la prima esperienza a un quiz televisivo.

Giovane di Varallo tra i concorrenti de “L’eredità”

Guardando “L’Eredità” lo scorso martedì 25 gennaio, i valsesiani appassionati del quiz televisivo di Rai Uno hanno potuto riconoscere il volto di una conterranea, la giovane Valentina Conti.

Originaria di Boccioleto, attualmente Conti risiede a Varallo dov’è impiegata come consulente del lavoro in uno studio associato. La giovane è arrivata a un soffio dalla finale della puntata, venendo eliminata alla terza manche.

Eliminata a un passo dalla finale

Il game show, condotto da Flavio Insinna tra il tardo pomeriggio e l’ora di cena, vede ogni sera sette concorrenti sfidarsi in diverse prove a eliminazione. Alla fase finale del format arriva soltanto uno di loro, che deve fronteggiare la “Ghigliottina”.

Tra domande di cultura generale e giochi di parole, Valentina Conti è arrivata fino alla prova “I fantastici quattro”, quella in cui il partecipante deve scegliere la risposta giusta (la data di un avvenimento, in questo caso) tra quattro opzioni.

Per la prima volta in tv

Per la ragazza, oltretutto, era la prima esperienza come concorrente a un quiz televisivo. «Mi sono iscritta per curiosità, mandando la candidatura sul sito web, ma non pensavo di passare i provini. Invece, sono stata contattata per partecipare ai quiz online che vengono fatti tramite Skype con domande di cultura generale per selezionare chi avrà accesso alle puntate e, alla fine, mi hanno chiamata per andare a Roma a girare l’episodio, andato in onda questa settimana».

LEGGI ANCHE: Linea Verde fa tappa a Ghemme: il paese finisce su Rai Uno

«Quando si è lì, è tutto diverso da quando si prova a giocare da casa – commenta Conti –. Ci si ritrova in un altro mondo, con tanti pensieri e un po’ di agitazione».

Potremmo vederla concorrere in altri programmi…

Conti è una vera appassionata di quiz televisivi e, non sapendo se avrà l’opportunità di tornare su Rai Uno («A volte fanno puntate speciali dedicate agli ex concorrenti non finalisti, ma per ora non c’è nulla di sicuro»), non esclude la possibilità di prendere parte ad altri programmi in futuro.

«Seguo sempre i giochi in televisione e mi sono iscritta a “L’Eredità” perché è quello che mi piace più di tutti – svela -. È stata una bella esperienza e, se dovesse mai ricapitare l’occasione di partecipare a un quiz, anche diverso, lo rifarei volentieri».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *