Seguici su

Attualità

Giunta Borgosesia “on the road” per parlare con i cittadini

Pubblicato

il

Giunta Borgosesia “on the road” per parlare con i cittadini.

Giunta Borgosesia “on the road”

Lo scorso sabato mattina lo stand della giunta è stato posizionato nella piazzetta di via XX Settembre. «L’idea di fondo è di creare un contatto diretto con i cittadini – spiega il vice sindaco Emanuela Buonanno -. Spesso, come amministratori, ci rendiamo conto che può essere difficile per un cittadino dover venire in municipio per esporre il proprio punto di vista, chiedere informazioni o rimarcare un problema. Questi incontri vogliono dunque essere un modo per ridurre le distanze, per avviare una chiacchierata informale piuttosto che un incontro istituzionale».

Richieste dei cittadini

Molti cittadini hanno incontrato il sindaco Paolo Tiramani e la sua giunta per esporre le proprie richieste e opinioni. «Ci sono stati fatti suggerimenti o presentati problemi che interessano la città – elenca il vice sindaco -, da quelli minimi, di agevole risoluzione, ad altri più complessi per i quali sarà necessario un maggiore approfondimento. Si è parlato di pulizia, di lavori pubblici, di strade, di marciapiedi, sino ai servizi dell’ospedale per conoscere la situazione attuale».

Un appuntamento fisso

L’intenzione è di far diventare l’uscita “fuori dal palazzo” un appuntamento fisso a cadenza mensile, sempre al sabato mattina. «Sicuramente questo è il nostro intento – conclude Buonanno -. L’iniziativa sarà ripetuta a luglio, contiamo poi di ripartire a settembre raddoppiando gli incontri se sarà confermato l’interesse dei cittadini».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *