Attualità
Grignasco a tavola per aiutare la Romagna: tanta gente all’appuntamento
La partecipazione è stata davvero numerosa: oltre 170 i partecipanti.
Grignasco a tavola per aiutare la Romagna: tanta gente all’appuntamento. Leccornie romagnole e solidarietà: questi sono stati i fili rossi del pranzo benefico organizzato domenica nel cortile dell’ex municipio.
Grignasco a tavola per aiutare la Romagna: tanta gente all’appuntamento
A promuovere l’incontro è stato il Comune e la Pro loco che dopo aver visitato due aziende colpite dall’alluvione dei mesi scorsi hanno deciso di mobilitarsi per raccogliere fondi per aiutarle concretamente. La partecipazione è stata davvero numerosa: oltre 170 i partecipanti, senza contare i volontari che hanno contribuito all’evento. Tanti commensali di età differenti, di Grignasco ma anche di località limitrofe, hanno raccolto l’appello della comunità guidata da Katia Bui e hanno partecipato al pranzo.
LEGGI ANCHE: Grignasco aiuta la Romagna: due iniziative per raccogliere fondi
Le grandi emozioni dell’evento
Nel corso dell’incontro gastronomico sono stati servite alcune specialità tipiche della regione alluvionata. Non è mancato il divertimento: Andrea Veronese e Dante Delzanno, in arte “Attenti a quel Duo”, hanno portato allegria con un ricco repertorio musicale. Particolare è stata la mobilitazione anche del mondo del volontariato.
«E’ stata una giornata piena di emozioni – scrive in una nota il sindaco -. Solidarietà e tanta voglia di ripartire con gli amici dell’Emilia Romagna. Grazie di cuore a tutti coloro che l’hanno resa possibile e a chi l’ha condivisa con noi». Ed anche il vice sindaco Alessandro Balzarini desidera rivolgere un grazie a chi ha preso parte all’evento.
Come dare contributi economici con Iban
«Un ringraziamento particolare va alla Coldiretti di Novara nel prezioso aiuto dato nell’invitare alla nostra giornata tutti i distaccamenti della Coldiretti della provincia di Novara, la Coldiretti di Verbania e di Vercelli, tutti presenti, per altro, al pranzo di domenica. In ultimo, oltre a ringraziare le aziende private del paese che ci hanno aiutato per organizzare questo evento, un grosso grazie va ad Andre, Dante ed Eraldo per il bellissimo intrattenimento e show musicale da loro offerto per l’occasione». Nel frattempo continua la raccolta fondi per sostenere le due attività di Conselice e Riolo Terme messe in ginocchio dall’alluvione. Si può fare un versamento su iban IT 72 Q 05034 44310 000000089010 della segreteria comunale specificando la causale “Solidarietà Romagna”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook