Seguici su

Attualità

Grignasco “blinda” il Ferragosto: torna la festa, ma con modifiche

Pubblicato

il

pro loco grignasco

Grignasco “blinda” il Ferragosto: occorre rivedere la formula della festa. A breve l’amministratore incontrerà gli esercenti.

Grignasco “blinda” il Ferragosto

Le nuove misure anti-Covid fanno ben sperare il Comune per l’organizzazione di eventi estivi. Di certo tornerà il Ferragosto Grignaschese, anche se in una formula diversa rispetto a quella tradizionale.

«Stiamo lavorando per proporre nuovamente il nostro solito appuntamento di agosto. Il periodo dovrebbe aggirarsi tra il 10 e il 16 del mese – annuncia il vice sindaco Alessandro Balzarini –. La formula che vorremmo sviluppare sarebbe quella dell’anno scorso con grande spazio alle attività ricettive del paese e ovviamente con qualche novità».

Incontro tra amministratori e commercianti

A breve l’amministratore incontrerà gli esercenti. «A giugno ci confronteremo con i ristoratori per capire se la nostra idea è condivisa – prosegue Balzarini –. Pensiamo che possa essere un’occasione per dar loro un aiuto in un periodo tanto difficile come quello che stiamo vivendo».

Il Comune sta lavorando anche su altri fronti. «Il Ferragosto si pianifica sempre in stretta sinergia con la Pro loco che si sta dando davvero molto da fare – evidenzia il vice sindaco –. Per il periodo estivo potrebbero esserci nuove iniziative, sempre in collaborazione con il sodalizio guidato da Giuseppina Baragiotta».

Ancora nessuna anticipazione

Per ora è top secret il programma delle nuove attività. «La Pro loco ha partecipato a diversi bandi proprio nell’ottica dell’organizzazione di eventi alternativi e quindi preferiamo attendere l’esito dei concorsi per sbilanciarci – conclude Balzarini . In seguito ai risultati, ci metteremo all’opera per concretizzare i progetti e dare un po’ di respiro anche sul piano sociale».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *