Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco completa il parcheggio per la nuova casa di riposo

Ora la struttura accoglie 37 ospiti che apprezzano locali e spazi rinnovati.

Grignasco completa il parcheggio per la nuova casa di riposo. Sono passati solo quattro mesi dal taglio del nastro e dalla apertura della nuova struttura nel cuore del paese, e tutto sta procedendo nel migliore dei modi.

Grignasco completa

«Gli spazi rinnovati riescono a rispondere a tutte le esigenze degli utenti – commenta la responsabile Alessandra Gagliardi -. Tra l’altro gli anziani hanno anche la possibilità di contare su servizi che prima non c’erano, ad esempio, ora avendo la cucina interna, si possono gustare prelibatezze fatte in loco. Attualmente abbiamo 37 ospiti. Non pochi sono coloro che ci hanno espresso soddisfazione per i locali totalmente diversi rispetto a quelli in cui risiedevano precedentemente. Parecchi parenti degli anziani che hanno anche avuto modo di venirli a trovare nella nuova sede della residenza, si sono detti particolarmente soddisfatti del cambiamento apportato».

Interventi di urbanizzazione completati

Tra l’altro di recente sono stati anche completati gli ultimi interventi di urbanizzazione nel piazzale attiguo alla residenza. «La priorità era di completare i lavori in struttura e consentire agli ospiti il trasferimento – commenta il tecnico comunale, Milver Faccini -. Di recente sono state pressoché completate le ultime opere dell’area antistante la residenza. Sono stati sistemati i collegamenti esterni e le aree sosta».

Fine cantiere

Insomma, il sogno di avere una casa di riposo a misura di anziano, in una posizione tra l’altro centrale rispetto al luogo in cui si trovava prima, si è realizzato. «La società costruttrice ha rispettato i tempi e il trasloco è stato fatto in maniera ottimale – conclude Faccini -. Avevamo ancora gli ultimi “ritocchi” nell’area esterna, che sono stati ultimati. Ora l’intera area è completata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *