Attualità
Grignasco nomina “cittadina onoraria” la presidente della Pro loco
E’ la “locomotiva” del sodalizio ma non solo.
Grignasco nomina “cittadina onoraria” la presidente della Pro loco. Nei giorni scorsi in sala consiliare il sindaco Katia Bui ha consegnato l’importante riconoscimento a Giuseppina Baragiotta, originaria di Prato Sesia, e presidente da parecchi anni della Pro loco.
Grignasco nomina Giuseppina cittadina onoraria
Le emozioni sono state il filo conduttore della cerimonia. «Non mi aspettavo di certo di ricevere un riconoscimento di questo genere – spiega la neo grignaschese -. Ringrazio di cuore tutti, è stato un momento bellissimo». Il primo cittadino, complimentandosi con la donna, le ha consegnato una pergamena e un omaggio. Sull’attestato è stata riportata la motivazione che ha portato l’amministrazione ad attribuire il riconoscimento a Baragiotta: «Per il costante impegno, per lunghi anni ed ancora oggi, profuso nella vita associativa del nostro paese dedicando alla nostra comunità risorse ed energie in più e diversi ambiti: sociali, culturali e assistenziali».
LEGGI ANCHE: Varallo offre la cittadinanza onoraria all’oncologo Roberto Travaglini
Il momento di festa con gli amici
Al momento di festa erano presenti tanti amici, conoscenti oltre ai rappresentanti delle istituzioni e associazioni che con “Giuse” hanno a che fare più o meno quotidianamente. Dopo il momento di festa alla ex biblioteca, si è tenuto un brindisi nella sede della Pro loco. E’ stato per tutti una serata da incorniciare per una persona davvero unica. Questo è il secondo importante riconoscimento dato a Baragiotta. Nei mesi scorsi infatti aveva ricevuto il premio “Locomotiva”, assegnato a coloro che sono “il motore” del mondo del volontariato.
Prossimi impegni
Ora la Pro loco si mette già in moto per i prossimi eventi che vedranno protagonista il paese. Il primo appuntamento che coinvolgerà il gruppo sarà la assemblea dei soci fissata per il prossimo 17 aprile alle 21. Nella sede di via Perazzi si parlerà delle attività del 2022, del bilancio consultivo, preventivo e delle iniziative dell’anno in corso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook