Seguici su

Attualità

Grignasco piange Flavio, trovato senza vita a 56 anni

Sconcerto tra i tanti amici che condividevano con lui la passione per la corsa. Da qualche tempo l’uomo stava combattendo contro una difficile malattia

Pubblicato

il

Flavio Manfron

Grignasco piange Flavio, trovato senza vita a 56 anni. La triste scoperta è stata fatta venerdì: l’uomo era ammalato da qualche tempo, e quando è stato trovato non c’era più niente da fare.

Grignasco piange Flavio: appassionato podista

Manfron era conosciuto soprattutto per la sua pratica sportiva: amava giocare a tennis e da parecchio tempo coltivava la passione per il podismo, tanto che da più di vent’anni era iscritto all’Amatori Sport, società con sede a Serravalle che raduna numerosi appassionati da tutta la zona. E numerose sono state anche le manifestazioni agonistiche a cui Flavio nel corso del tempo aveva partecipato. Il sorriso, la gentilezza e la sua estrema sportività sono i tratti che lo hanno sempre contraddistinto, come tanti amici e “colleghi” di gare possono testimoniare.

Quella malattia

Da qualche tempo purtroppo Flavio aveva iniziato a fare i conti con una malattia, che era stata fin da subito una difficile battaglia da affrontare. Nonostante il male lo avesse debilitato e lo avesse portato a rinunciare a molteplici appuntamenti sportivi, l’uomo non si è mai tirato indietro e ha combattuto per la sua guarigione. Ha sempre cercato di essere presente accanto all’Amatori sport e anche ad un gruppo di runner di Gattinara.

Il lavoro in azienda

Tutti i corridori della zona, probabilmente almeno una volta nella loro vita, hanno avuto a che fare con il grignaschese. E chi non ha avuto modo di incrociarlo in campo per una corsa o una partita a tennis magari lo ha conosciuto a lavoro. Oltre al tennis e alla corsa, Flavio era infatti molto legato alla sua professione. Da anni lavorava alla Prosino, la nota azienda metalmeccanica con sede a Grignasco. Portava avanti la sua carriera, con orgoglio, professionalità e precisione.
LEGGI ANCHERomagnano ha detto addio ad Antonella Brandoni: l’imprenditrice si è spenta a 58 anni

In attesa dell’ultimo saluto

L’altro giorno la tragica notizia, che nessuno avrebbe mai voluto ricevere. Flavio si è spento nella sua abitazione.  Amici e parenti sono in attesa della data delle esequie per dare l’ultimo saluto al “corridore dal cuore d’oro”. Il funerale per ora non è stato fissato.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *