Seguici su

Attualità

Grignasco primi 25 tamponi rapidi in auto: tutti negativi

Pubblicato

il

Grignasco primi

Grignasco primi 25 tamponi rapidi, effettuati con modalità drive-in, danno tutti esito negativo.

Grignasco primi tamponi rapidi

La mattinata dedicata ai tamponi rapidi organizzata a Grignasco ha dato risultati incoraggianti. A promuovere l’iniziativa in modalità drive-in è stata la farmacia Borsa di piazza Cacciami. «Ringraziamo i vigili urbani per aver aiutato nell’organizzazione e nella gestione delle auto nell’area scelta per i test e un ringraziamento lo facciamo al Servizio di Radio Emergenza che ha prestato un gazebo – spiega Daniela Mattea, della farmacia -. Sono 25 i cittadini che hanno deciso di aderire a questa prima giornata dell’iniziativa».

Tutti negativi

Dalle 9 a mezzogiorno, personale specializzato ha provveduto ad effettuare i test rapidi, con risposta dopo pochi minuti, dai quali è emerso un risultato confortante: «Tutti sono risultati negativi – evidenzia Mattea -. Non abbiamo avuto utenti solo di Grignasco, ma anche provenienti da paesi vicini».
Ed ora la farmacia valuterà se proseguire con altri test: «Vedremo più avanti se sia il caso di organizzare un’ulteriore giornata di controlli – conclude la farmacista -, tutto dipenderà anche dalle condizioni sanitarie in cui ci troveremo da gennaio in poi».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *