Seguici su

Attualità

Grignasco rilancia le “Vie in festa”: si lavora per il 22 maggio

Pubblicato

il

Grignasco rilancia le “Vie in festa”: si lavora per il 22 maggio. La manifestazione che solitamente viene proposta in periodo primaverile aveva subito uno stop lo scorso anno e nel 2020 a causa delle restrizioni portate dalla pandemia.

Grignasco rilancia le “Vie in festa”

Le regole particolarmente rigide unitamente agli innumerevoli casi di positività da Covid 19, non avevano consentito agli organizzatori di scendere in campo e disporre un programma ricco di idee per coinvolgere tutte le fasce di età. Quest’anno invece qualcosa si sta muovendo. A confermarlo è il vice sindaco Alessandro Balzarini. «Già da qualche settimana è iniziata l’organizzazione la organizzazione dell’edizione 2022 di “Vie in Festa” – fa sapere l’amministratore –. Stiamo parlando dell’evento che ogni anno coinvolge tutto il centro di Grignasco. Siamo partiti con anticipo e direi parecchio tempo prima, proprio perchè non desideriamo deludere alcuna aspettativa dopo i 2 anni di stop forzato».

La data

Benchè il programma dell’evento sia ancora in fase di “gestazione”, iniziano a trapelare alcuni dettagli sulla manifestazione. Innanzitutto in merito al periodo scelto: non si terrà nella prima metà del mese di maggio, come al solito. «Pianificando l’iniziativa con altri sodalizi del paese ci siamo accorti che la data designata del 15 maggio è concomitante con vari altri impegni in paese, per tale motivo si è convenuto di spostare l’evento a domenica 22 maggio». A breve quindi tutto il paese sarà “sui blocchi di partenza” per l’appuntamento. «Fatta questa scelta, per quanto concerne la data dell’incontro, desideriamo renderla immediatemente pubblica per agevolare l’organizzazione di tutti – conclude Balzarini -; a breve, comunque, verrà indetto un incontro organizzativo con commercianti e associazioni del paese».

LEGGI ANCHE Scout Grignasco alla cena di solidarietà per l’Ucraina: le foto

Il vice sindaco rassicura che nelle prossime settimane non appena ci sarà il programma completo della manifestazione sarà reso pubblico in maniera tale che grignaschesi ed ovviamente anche coloro che risiedono nei paesi vicini, possano riuscire a prendere parte ad una manifestazione che riesce sempre a divertire e a far passare una giornata all’insegna della spensieratezza a famiglie con bambini, giovani e adulti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *