Seguici su

Attualità

Grignasco rimossa dopo le polemiche la centralina al Faro della Libertà

Pubblicato

il

Grignasco rimossa dopo le polemiche la centralina apparsa all’insaputa di tutti alla base del monumento.

Grignasco rimossa dopo le polemiche la centralina

Nei mesi scorsi una azienda che si occupa di comunicazione aveva installato una cabina proprio accanto al monumento dei Caduti presente ad Ara, frazione grignaschese. Di per sé la vicenda non risulta strana o particolare se non fosse per un aspetto. La ditta incaricata a installare la cabina aveva agito senza chiedere il permesso a nessun ente.

Installata di nascosto e mimetizzata

E oltre a collocare la struttura proprio accanto al monumento, qualcuno aveva pensato di “mimetizzarla” colorandola con una vernice verde. La presenza della cabina non era piaciuta a molti, tra questi la sezione Anpi del paese. Ora però dopo parecchio tempo, la comunità grignaschese può tornare al Faro senza fare i conti con brutte sorprese.

LEGGI ANCHE: Grignasco festeggia san Grato ma senza la sfilata di zucche

Uno scempio per i Caduti

E ora dopo le proteste avanzate da enti e associazioni locali, i responsabili del lavoro hanno provveduto a smantellare la centralina. «Non possiamo nascondere la nostra felicità nell’apprendere che quella struttura è stata tolta definitivamente – spiega Lillo Fiorito, presidente della sezione locale dell’Anpi -. Ora finalmente la memoria dei Caduti sarà rispettata».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *