Attualità
Il Runfatta prende in mano le chiavi di Quarona: via al carnevale
La cerimonia è in programma per domani pomeriggio.
Il Runfatta prende in mano le chiavi di Quarona: via al carnevale. Domani, sabato 14 gennaio, la maschera di Quarona riceverà le chiavi del paese e aprirà un mese di festeggiamenti.
Il Runfatta diventa il re di Quarona
La cerimonia sarà alle 15 in piazza. Il Runfatta, che per il 14° anno sarà impersonato da Morgan Bozzo Rolando, accoglierà il simbolo del paese. La maschera sarà affiancata dalle concubine Chiara Peretto e Corinne Bedolis e dal ciambellano Andrea Demagistri che festeggia il decimo anno nel ruolo. A seguire la cerimonia, ci sarà spazio per i più piccoli con il truccabimbi e l’animazione con la presenza di alcune mascotte.
LEGGI ANCHE: Grignasco, dopo due anni torna il Carnevale del Simp
Il programma del carnevale
Il programma del carnevale (con due appuntamenti ancora da definire) prosegue sabato 21 con la veglia a salone Sterna con il raduno delle maschere: le danze si apriranno alle 21.30 con la musica degli Arcadia, e a seguire dj set. Si proseguirà a febbraio: domenica 5 la giornata della paniccia con la benedizione e la distribuzione nel piazzale di salone Sterna, giovedì 16 con la “Giubiacia”: al mattino la visita ad asili e scuole elementari, in serata la cena dei commercianti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook