Seguici su

Attualità

“Kimbo, una tazza di Napoli”, il nuovo spot con Serena Autieri in programma per tutto il 2021

Pubblicato

il

Il legame tra Kimbo e Napoli è raccontato sotto una nuova luce nella campagna pubblicitaria 2021, inaugurata nei primi mesi dell’anno. Lo spot “Kimbo, una tazza di Napoli” parla di una città che si distingue per bellezza, cura ed eccellenza. Patria di un brand internazionale, che nell’affermazione della sua provenienza partenopea rafforza le qualità che ne hanno fatto un’azienda storica.

Con protagonista la splendida Serena Autieri, ambassador del brand dal 2018, lo spot porta gli spettatori a toccare i quattro angoli della Terra. E in ogni destinazione Kimbo regala a chi lo assaggia l’autentico gusto di Napoli. Basta una tazza per raccontare l’anima partenopea e quella cultura del caffè tipica della città, di cui Kimbo è un’interprete impareggiabile. Merito soprattutto della speciale tostatura, che rende questo caffè inconfondibile al gusto.

Sì, perché viene utilizzata una tostatura tradizionale napoletana, che l’azienda custodisce da circa 60 anni. È questa il segreto del caffè Kimbo, che in ogni chicco di caffè in grani racchiude l’anima della sua città. Messaggio veicolato con forza nel nuovo spot, che segna una nuova fase nella storia del marchio, attribuendogli il ruolo di ambasciatore del caffè napoletano nel mondo.

L’unicità di Kimbo torna nelle case degli italiani grazie ad una programmazione che si protrarrà per tutto il 2021.  Per la promozione viene adottata una formula di media mix tra offline e online, che combina televisione (con le principali emittenti) e canali digital. Una scelta che mira al raggiungimento di tutti i target, inclusi i giovani, raccontando tutto il saper fare dell’azienda e l’unicità del prodotto. 

Sviluppata da Serviceplan Italia, la nuova campagna di comunicazione integrata prevede la trasmissione dello spot sia nel formato da 60’’ che da 30’’. Oltre 900 i passaggi tv, con il coinvolgimento di Rai, P80, Digitalia, Cairo, Dme, Sky Pay, Sky Free.

Quanto al fronte online, “Kimbo, una tazza di Napoli” ricade nella pianificazione video e display orientata alla conquista di un pubblico giovane. Sono presidiati i maggiori broadcaster online, come Premium News, Corriere News, La7, Ilsole24, Sky Tg24, Sky Sport, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+, Youtube.

Credits:

  • Agenzia: Serviceplan Italia
  • Direzione creativa: Stefania Siani
  • Art e copy: Arianna Cacciapuoti e Alessandra Tondi
  • Client Service Director: Alice Ferrante
  • Account: Ilaria Pagani  
  • Cdp: Olympique Film
  • Regia: Federico Brugia
  • Post Produzione: Band
  • Musica: Massimiliano Pelan
  • Centro media: InMediato/Mediaplus

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *