Seguici su

Attualità

La banda di Portula premia i musici attivi da 40 e 50 anni

Riconoscimenti a Fabrizio Botta, Andrea Vaudano, Pier Luca Botta e Mariangelo Gila.

Pubblicato

il

portula banda premi

La banda di Portula premia i musici attivi da 40 e 50 anni. Nei giorni scorsi il corpo musicale di Portula si è esibito presentando un concerto con un repertorio Revival. I musici, diretti dal maestro Claudio De Mario, hanno dedicato la loro esibizione alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna e l’intero ricavato (850 euro) dalle offerte della serata verrà interamente devoluto a questo progetto.

La banda di Portula premia i musici

Durante la serata sono stati premiati alcuni musici che suonano da decenni. Un riconoscimento alla carriera bandistica è andato a Fabrizio Botta nella banda da 50 anni, e poi ad Andrea Vaudano, Pier Luca Botta e Mariangelo Gila che invece suonano da 40 anni.
LEGGI ANCHE: La banda di Portula premia i musicisti in servizio da 40 anni

Una lunga storia alle spalle

Una storia importante quella del corpo musicale le cui origini risalgono nel 1892 quando il nome era “Società filarmonica di Portula Matrice”. Da allora la sua attività è continuata senza interruzioni anche se il rilancio è avvenuto tra gli anni Ottanta, Novanta. Negli anni la banda si è esibita in diversi concerti ottenendo buoni consensi di pubblico e di critica.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *