Attualità
La caccia al tesoro fa giocare tutta Prato Sesia. LE FOTO
In occasione della ricorrenza della Natività di Maria proposta una manifestazione a cura della Pro loco.
La caccia al tesoro fa giocare tutta Prato Sesia. “I forti” e “Le schiappe” sono le squadre che si sono guadagnate a pari merito la vittoria nella caccia al tesoro organizzata lo scorso fine settimana dalla Pro loco di Prato Sesia, sulla collina di Sopramonte.
La caccia al tesoro fa giocare tutta Prato Sesia
La ricorrenza della Natività di Maria è stata infatti l’occasione per riunirsi alla sommità del colle. L’iniziativa è stata organizzata sull’onda del successo ottenuto lo scorso anno.
LEGGI ANCHE: Prato Sesia sforna panettieri. Ecco il corso di focaccia ligure
I partecipanti hanno preso parte ad un pic-nic nell’ampio spazio verde compreso tra la torre e i ruderi del castello. Un’ottantina i presenti. Saliti a piedi dal paese, i partecipanti hanno assistito alla celebrazione della messa da parte del parroco don Fulvio Trombetta; al termine, i volontari dell’Aib hanno offerto un aperitivo.
La gara nel pomeriggio
Dopo il pranzo organizzato dalla Pro loco, che ha fornito cestini ben riempiti, nel pomeriggio si è svolta la gara, alla quale si partecipava utilizzando i propri smartphone per ricevere le indicazioni utili per rintracciare il premio finale. Numerose le compagini che hanno deciso di mettersi in gioco: alle spalle delle vincitrici, si sono piazzate “Le girls bond”, gli “Amo il colle”, “Le Panda” e il “T-Team”.
Una bella fetta di anguria per tutti
Al termine della competizione, la Pro loco ha offerto ai presenti una rinfrescante anguriata. Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno preso parte all’evento.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook