Seguici su

Attualità

L’Avis Gattinara festeggia i 65 anni con tante nuove iniziative

La sezione è terza in provincia per numero di donazioni, dopo Vercelli e Borgosesia. Conta ben 370 volontari del sangue.

Pubblicato

il

L’Avis di Gattinara spegne 65 candeline: «La nostra forza? I donatori». Per festeggiare gare di podismo e spettacoli.

Avis Gattinara festeggia i 65 anni di attività

Quest’anno il gruppo Avis di Gattinara festeggerà i 65 anni di fondazione e per l’occasione ha intenzione di proporre qualcosa di unico. «Stiamo pensando di organizzare una giornata coinvolgendo i nostri volontari e la comunità – spiega Fulvio Bossino, presidente dell’Avis gattinarese –. Siamo stati tra le primissime realtà fondate nella zona valsesiana e tra le più operative. Pertanto vorremmo proporre una manifestazione per condividere un momento insieme a tutti coloro che ci stanno sostenendo e ci hanno aiutato».

Non è stata ancora definita una data precisa per l’evento, ma il gruppo è già al lavoro. «Vorremmo proporre una gara podistica in primavera – prosegue Bossino –. Sarà un evento non competitivo. L’intenzione inoltre è presenziare a uno spettacolo della compagnia teatrale locale: prima del Covid avevamo in previsione un appuntamento condiviso, la pandemia ci ha però costretti a sospenderlo. Vorremmo riproporre qualcosa di simile a marzo».

Cresce il numero di donatori

L’anno da poco cominciato si preannuncia buono, non solo per le iniziative che si desidera proporre. «Già nel 2022 abbiamo assistito a un incremento di donatori – mette in luce il referente –. Crediamo che ora, non essendoci più le restrizioni sanitarie, possa anche aumentare il numero di volontari».

Parecchi sono i giovani che decidono di entrare a far parte della “famiglia” degli avisini. «Abbiamo riscontrato un interesse importante da parte dei ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle superiori e i primi anni dell’università – evidenzia Bossino –. Non possiamo che essere contenti della loro partecipazione e se qualcuno volesse aggregarsi, lo accogliamo a braccia aperte».

Due prelievi tutti i mesi

I prelievi vengono svolti in maniera periodica. «Ogni mese, due sono le giornate di prelievi nella sede del sodalizio. A marzo le date saranno il 23 e il 30, dalle ore 8.30 alle ore 11, nell’ambulatorio del presidio sanitario di corso Vercelli. «Manteniamo l’organizzazione su appuntamento così da gestire al meglio i prelievi».

Per avere maggiori informazioni sulle attività del sodalizio è possibile contattare 347.462.8445 oppure scrivere ad avisgattinara@libero.it.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *