Seguici su

Attualità

L’Avis Romagnano premia i volontari benemeriti

Il riconoscimento più prestigioso destinata ai volontari con più di 40 anni di iscrizione e almeno 80 donazioni a Mauro Pallone.

Pubblicato

il

romagnano avis

L’Avis Romagnano premia i volontari benemeriti. Dopo la partecipazione alla messa, i partecipanti si sono spostati alla sala consiliare per la consegna dei premi.

L’Avis Romagnano premia i volontari benemeriti

«Avremmo voluto festeggiare degnamente il 50esimo anno di fondazione della nostra sezione, che ricorreva nel 2021 – spiega il presidente dell’Avis di Romagnano, Roberto Pagani -. La pandemia non ce l’ha consentito. Quindi, dal 2019 ad oggi si sono accumulate le benemerenze spettanti ai donatori, ed è stata una grande soddisfazione premiare un così folto gruppo di donatori».

I 66 donatori Avis premiati 

La medaglia d’oro con smeraldo, destinata ai volontari con più di 40 anni di iscrizione e almeno 80 donazioni, o al compimento della centesima donazione, è stato assegnato a Mauro Pallone.

Le medaglie assegnate

A seguire, le medaglie d’oro con rubino, (30 anni di iscrizione e 60 donazioni o al compimento della 75esima donazione) sono state consegnate a Ugo Donetti e Lorenzo Scolari. Tre le medaglie d’oro assegnate (20 anni di iscrizione e 40 donazioni) oppure al compimento delle 50 donazioni: Stefania Albertinotti, Carmela Biondi e Andrea Sacco. Numerosissimi i premiati con le medaglie di argento dorato, d’argento e di rame, che attestano la generosità di donatori più giovani o che si sono avvicinati da meno tempo all’Avis.  Carmela (Lina) Fondacaro ha ricevuto una medaglia per meriti speciali Avis.
LEGGI ANCHE: Avis Coggiola festeggia 55 anni di attività: in tutto ha avuto 550 donatori

Un centinaio di iscritti

Attualmente gli iscritti alla sezione Avis di Romagnano sono un centinaio. Ogni anno si raccolgono 200 sacche di sangue, suddivise in sei giornate di donazione del sangue ogni anno. Archiviata la festa, l’Avis romagnanese riprenderà le proprie attività il 16 luglio, con la prossima raccolta di sangue, nella sede di via Passerella. «Vorrei ricordare che chiunque volesse diventare donatore nella nostra sezione, può farlo contattando il numero 335. 6286374, oppure prenotandosi sul sito www.prenotavis.it – aggiunge il presidente . Ringrazio tutti coloro che sostengono l’Avis e che hanno contribuito alla manifestazione di domenica. Un doveroso ringraziamento va a tutto il consiglio direttivo dell’Avis di Romagnano e a tutti i donatori, senza i quali l’associazione dei volontari non esisterebbe. Ringrazio anche il sindaco di Romagnano e la sua amministrazione, che non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *