Seguici su

Attualità

”Le vie del vino”: da Masserano a Boca in bike

Pubblicato

il

Un percorso in un territorio ad alta vocazione vitivinicola caratterizzato da attrattive naturalistiche, culturali e storiche significative.

Si chiama “Le vie del vino”, è pensato per i ciclisti e si snoda in un territorio in grado di proporre un’offerta enotursitica integrata. Un percorso in un territorio ad alta vocazione vitivinicola caratterizzato, oltreché da vigneti e cantine di aziende agricole, da attrattive naturalistiche, culturali e storiche significative. Il nuovo itinerario escursionistico incorpora 18 Comuni delle Province di Biella, Vercelli e Novara.

Un progetto da 300 mila euro – in lizza per aggiudicarsi i finanziamenti regionali riservati alle infrastrutture turistico-ricettive – pensato per integrare la rete ciclabile delle tre province: la Grande traversata del Biellese, la Ciclovia della Valsesia, la via Francigena e la Pedemontana.

Un percorso, tra boschi e vigneti, che vede Gattinara Comune capofila  affiancata da Boca, Brusnengo, Casapinta, Cavallirio, Curino, Grignasco, Lozzolo, Maggiora, Masserano, Mezzana Mortigliengo, Prato Sesia, Roasio, Romagnano, Soprana, Sostegno, Valduggia, Villa del Bosco. 

La realizzazione del percorso richiede un investimento di 115 mila euro, la cifra rimanente sarà riservata alle infrastrutture.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook