Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Legambiente elegge Enrica Busti: è guerra alle centraline
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Legambiente elegge Enrica Busti: è guerra alle centraline

Nell’ambito dell’associazione nasce una sezione apposita, chiamata appunto “Legambiente del Vercellese e della Valsesia”.

Legambiente elegge Enrica Busti, protagonista negli scorsi anni dell’opposizione al progetto di captazione idroelettrica sul torrente Sorba, proposto dal Comune di Rassa.

Legambiente elegge Enrica Busti

«Per testimoniare quanto l’associazione ritenga importante tutelare la zona montana della provincia, Legambiente, nella propria assemblea elettiva che si è tenuta lo scorso giovedì 28 marzo ha deciso di chiamarsi d’ora in avanti “Legambiente del Vercellese e della Valsesia”, ed ha eletto presidente Enrica Busti, simbolo della lotta in Valsesia contro l’idroelettrico invasivo». Per l’associazione il bacino fluviale dell’alto Sesia è oggetto di “elevata protezione”, come previsto dai piani ufficiali della Regione Piemonte, «mentre è invece oggetto di numerose iniziative imprenditoriali che puntano a sottrarre l’acqua dal fiume e dai suoi numerosi affluenti per produrre energia elettrica, fino ad oggi molto incentivata con», scrivono i referenti di Legambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente