Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Lista per difendere Lozzolo: comitato ambientalista in campo per le elezioni
Attualità, Politica Gattinara e Vercellese -

Lista per difendere Lozzolo: comitato ambientalista in campo per le elezioni

Lettera aperta di Ast (gruppo Ambiente salute territorio) per rilanciare il progetto elettorale. Lanciato un appello per coinvolgere le persone interessate.

Lista per difendere Lozzolo. Il comitato ambientalista si prepara per le elezioni.

Lista ambientalista per difendere Lozzolo

Il comitato ambientalista di Lozzolo è pronto a scendere in campo e presentarsi alle prossime elezioni. Con questa lettera, il gruppo Ast (Ambiente salute territorio) si presenta e fa il punto della situazione sulla propria attività.

È molto riduttivo far partire la data di nascita del nostro comitato riferendoci a quella ufficializzata con l’attribuzione della partita Iva – spiegano dal comitato -. Di fatto siamo attivi dal 2016, anno in cui tentarono di propinarci una discarica più grande del paese presentandocela come una cosa da poco. I lozzolesi corsero subito a firmare i nostri moduli di opposizione. Più tardi visto che il pericolo restava sempre molto alto ci ufficializzammo come comitato.

A distanza di quattro anni lo scoglio per avere maggiori sicurezza in campo discariche e affini rimane sempre soltanto uno: l’attuale amministrazione comunale. Cosa mai facciamo di così tanto grave se chiediamo al Comune maggiori garanzie ambientali?

LEGGI ANCHE: Lozzolo prove di dialogo sulle concessioni minerarie

In tutta franchezza ci stiamo chiedendo: in futuro è sufficiente un comitato che deve lottare contro un consiglio comunale per avere maggiori garanzie ambientali? Evidentemente non lo è. Pertanto alcuni di noi stanno tentando di costituire una lista elettorale che abbia come priorità assoluta l’obiettivo che abbiamo sempre perseguito: contrastare le discariche che ci vengono presentate in mille fantasiosi modi e tutelare con serio impegno il nostro amato territorio valorizzando ambiente, salute e natura.

Chi condivide questa visione può mettersi in contatto con Tiziano Sella o scrivere all’indirizzo mail comitato.ast@gmail.com.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *