Seguici su

Attualità

Lozzolo, in pensione il geometra comunale Mauro Petterino

Dopo 43 anni di servizio, ora avrà più tempo per dedicarsi alle sue passioni.

Pubblicato

il

lozzolo petterino

Lozzolo, in pensione il geometra comunale Mauro Petterino.  Dopo 43 anni di lavoro tra cui 19 e mezzo a servizio della comunità lozzolese, avrà più tempo da dedicare alle sue passioni quali i viaggi, la bicicletta e la montagna.

Lozzolo, in pensione il geometra comunale Mauro Petterino

«Un ringraziamento particolare prima di tutto alla persona che ho conosciuto e che ho avuto il piacere di conosce in questi 12 anni in cui siamo stati insieme», commenta il sindaco Roberto Sella. Tutta la giunta ha voluto salutarlo: «Si è dimostrato sempre disponibile e ha svolto il lavoro con grande dedizione e passione, cercando di aiutare il più possibile il cittadino e dimostrandosi sempre disponibile».

L’impegno in Comune

Durante il periodo di lavoro alle dipendenze di Lozzolo ha ricoperto il ruolo di tecnico anche in altri Comuni grazie alle convenzioni siglate tra le varie amministrazioni. Si possono annoverare Sostegno e Brusnengo. Negli ultimi anni però l’amministrazione guidata da Sella Roberto aveva deciso di non “prestare” più il proprio tecnico affinchè tutto il tempo lo dedicasse alle mansioni lozzolesi.
LEGGI ANCHELenta e Lozzolo firmano la fusione: si riparte con una squadra in Terza categoria

«I colleghi, l’amministrazione comunale e tutta la cittadinanza esprimono grande affetto per tutti questi anni di servizio e un sincero augurio per il meritato traguardo raggiunto. Sei sempre stato molto professionale, disponibile e dedito al bene di Lozzolo”. Questo è quanto è stato scritto nella pergamena consegnata a Mauro Petterino.

Rinnovamento continuo

In questi mesi la macchina comunale di Lozzolo ha visto diversi cambiamenti.
Dopo aver firmato il contratto con il nuovo agente di polizia locale prosegue l’attività di reclutamento di nuovo personale comunale da parte del Comune di Lozzolo.
Pochi giorni fa è scaduto il termine per presentare domanda di ammissione al bando per assunzione di un cantoniere e del tecnico comunale. «Sono arrivate 16 domande per ricoprire il ruolo di cantoniere e 2 per l’ufficio tecnico – spiega il sindaco Roberto Sella -. Finalmente dopo tanti anni Lozzolo avrà un cantoniere in maniera stabile, duratura e continua.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *