Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Lozzolo terzo mandato per Roberto Sella: ora dialogo con tutti
Attualità Gattinara e Vercellese -

Lozzolo terzo mandato per Roberto Sella: ora dialogo con tutti

«Grazie per aver creduto in noi, un gruppo giovane che ha voglia di mettersi in gioco e dare il proprio contributo a migliorare il proprio paese».

elezioni lozzolo

Lozzolo terzo mandato per il sindaco Roberto Sella: le elezioni l’hanno riconfermato alla guida del paese.

Lozzolo terzo mandato per Sella

Roberto Sella a quota tre: il sindaco di Lozzolo è stato riconfermato nel suo ruolo alle ultime elezioni. La lista ”ViviAmo Lozzolo” si è imposta con 203 voti, seguito con 124 dalla lista “Futuro Comune” di Tiziano Sella, a seguire 106 preferenze per “SiAmo Lozzolo” di Debora Vecchio, 67 per il gruppo di Francesco Alloero.
L’affluenza alle urne è stata del 65,03 % contro il 61,78% del 2016. Un aumento di alcuni punti percentuali. Nei prossimi giorni sarà convocato il consiglio per l’insediamento ufficiale e l’assegnazione delle cariche.

I risultati

«Sono contento dell’ampio risultato elettorale – commenta Roberto Sella -. Siamo ripartiti con un gruppo praticamente rinnovato con tanti giovani. E abbiamo parlato sempre e solo del nostro programma elettorale ascoltando la gente».
Non mancano i ringraziamenti: «Grazie di cuore a tutti per il sostegno e il supporto. Grazie per aver creduto in noi, un gruppo giovane che ha voglia di mettersi in gioco e dare il proprio contributo a migliorare il proprio paese. L’impegno, la passione e la dedizione non mancheranno mai. Come anche il voler ascoltare, confrontarsi e la partecipazione attiva, sempre con l’obiettivo di fare il bene di Lozzolo. Continueremo a mettere il nostro bel paese al centro della vita amministrativa».

Le minoranze

Rispetto a cinque anni fa il neo sindaco dovrà confrontarsi con le minoranze che si sono formate, ognuna ha portato avanti un argomento ben preciso durante la campagna elettorale raccogliendo i consensi.
Al secondo posto il gruppo che candidava Tiziano Sella ha raccolto 124 voti, terza Debora Vecchio con 106, a chiudere la tornata elettorale Francesco Alloero con 67 voti. «Siamo anche pronti a collaborare con la minoranza prendendo atto dell’esito che c’è stato – sottolinea Sella – e quindi anche l’indicazione dei cittadini è stata forte votando una lista piuttosto che un’altra. In piena collaborazione a condizione che ci sia il rispetto delle persone».

Cirio in visita

Qualche giorno prima delle elezioni il sindaco Roberto Sella aveva avuto anche la visita del Presidente della Regione Alberto Cirio arrivato per supportare il gruppo. «E’ stata una bella sorpresa – chiude Roberto Sella -. Siamo contenti ella conferma e ora ci mettiamo sin da subito al lavoro per lavorare sul nostro programma elettorale presentato alla popolazione».

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *