Seguici su

Attualità

Lutto per Gianni Urani, fondatore del Circolo Fotografico di Borgosesia

Pubblicato

il

Lutto per Gianni Urani, fondatore del Circolo Fotografico di Borgosesia. Era conosciuto soprattutto per la sua passione per la fotografia e per essere stato tra i fondatori del Circolo Fotografico di Borgosesia, un sodalizio che negli anni scorsi ha raccolto numerosi appassionati, organizzando anche iniziative e corsi dedicati all’arte della fotografia.

Lutto per Gianni Urani

Un ampio ricordo, proprio come fondatore del Circolo, arriva da Damiano Rodighiero, triverese, fotografo e a sua volta tra coloro che diedero vita a questa associazione. «Ho saputo questa notizia – scrive Rodighiero sul suo profilo Facebook – molto inaspettata quanto dolorosa per me e per tutti i soci di quell’idea studiata voluta e creata da tutti noi fondatori nel vedere realizzato il Circolo Fotografico di Borgosesia».

Ricordi

Il triverese regala anche un ricordo dello spirito di quegli anni: «Sono stati momenti in cui il mondo della fotografia prendeva piede con la forza e l’entusiasmo di poter trasmettere ai primi soci di allora la tua passione e sviluppare insieme le basi da insegnare a coloro che come noi erano appassionati a questo mondo dell’immagine a 360 gradi con tutto quello che c’era da scoprire mano a mano durante il loro percorso. Oggi si compie un triste epilogo per tutti noi che ti abbiamo conosciuto, abbiamo scherzato e condiviso molti momenti insieme in svariate situazioni dove la tua presenza, ha fatto da regista dietro le quinte, nei concorsi fotografici, nelle mostre insieme ai circoli e alle associazioni consorelle del territorio mettendoti al servizio per collaborare al raggiungimento di ogni obiettivo in cambio di una stretta di mano e un semplice sorriso.

LEGGI ANCHE Romagnano vigili del fuoco in divisa per l’addio a Renato, 57 anni. Le foto

Ora che sei lassù, vicino alla tua amata Sandra, ai tuoi amici piu cari Edoardo e Bruno, che tu possa continuare a scattare con il tuo pensiero le immagini più belle che guardandole dall’alto da tutti noi quaggiù, ci diano lo stesso entusiasmo e la stessa passione per continuare la nostra strada fotografica. La terra ti sia lieve… riposa in pace».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *