Attualità Gattinara e Vercellese -

Luva riempie le piazze di Gattinara. Oggi il gran finale della festa | VIDEO

Migliaia di persone lungo i corsi tra musica, spettacoli, vino, gastronomia e tradizioni.

Luva riempie le piazze di Gattinara. Migliaia di persone lungo i corsi tra musica, spettacoli, vino, gastronomia e tradizioni.

Luva riempie le piazze di Gattinara

Musica, tradizioni, buona cucina e ottimo vino. La festa Luva sta tenendo banco a Gattinara, portando in città migliaia di persone. Ieri sera corsi e piazze erano strapieni in occasione dei concerti e delle proposte enogastronomiche delle taverne cittadine.
Domani ampio servizio su Notizia Oggi

Il programma di oggi

E oggi, domenica 11 settembre, si riparte. Alle 10 in piazza Paolotti ci sarà il raduno di Fiat 500 che stazioneranno sul posto a disposizione degli appassionati. Tra le vie della città torneranno gli Sbandieratori di Asti con il loro spettacolo sempre apprezzato. All’enoteca regionale di Gattinara è prevista poi la premiazione del concorso Iron Grape 2022.

Anche il pomeriggio regalerà emozioni. Alle 15 in piazza Italia concerto dei Tequila. Poi alle 16 esibizione della Mgco3 Gym in piazza cinema Italia, mentre i Preludio proporranno la loro musica in corso Vercelli. Spazio al rock con “Crossroads” in piazza Italia alle 17.30, alle 18 in piazza cinema Italia spazio a Free country.

La sera si animerà ancora una volta: alle 10.30 in corso Vercelli esibizione dei Music for soul, alle 20 in piazza Italia “Attenti a quel duo” farà ballare la piazza, mentre in corso Valsesia alle 20.30 esibizione di “Why not”. E per chiudere il Duo Colorado sarà presente alle 20 in piazza cinema Italia. A chiudere la giornata e la serata alle 23 in piazza Italia la musica di Comix Dj.

Le altre attrattive

Oltre a ciò, si potranno trovare per le vie di Gattinara mercatini, la ruota panoramica in piazza Paolotti, le giostre e giochi in corso Garibaldi e in piazza Paolotti, mentre corso Vercelli ospiterà i giochi dei nonni. Poi visite guidate in programma con partenza da Corso Valsesia 119, Villa Paolotti ospiterà la biennale d’arte, mentre in corso Garibaldi sarà presente Radio Valsesia, senza dimenticare Gattinara Bricks presente in corso Garibaldi.

E non va dimenticato che a disposizione c’è anche il concorso “Vota la tua taverna preferita e vinci”. Per partecipare bisogna andare sul sito visitgattinara.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.