Attualità
Maggiora Roberto Balzano candidato sindaco
Maggiora Roberto Balzano candidato sindaco. E’ un ex portiere il candidato sindaco che a Maggiora intende raccogliere l’eredità dello scomparso Giuseppe Fasola.
Maggiora Roberto Balzano candidato sindaco
Roberto Balzano, 57 anni, di professione responsabile aziendale alla Marr, una multinazionale della fornitura di alberghi e ristoranti, ha deciso di scende in campo nelle prossime elezioni amministrative. Che si terranno anche a Maggiora, prima della scadenza naturale, a causa della prematura morte di Fasola, la scorsa estate. L’amministrazione è passata al vice Italo Cerri, che ha assunto l’incarico temporaneo.
In consiglio comunale
Balzano non è nuovo all’esperienza in Comune; da due anni e mezzo è in consiglio, nel gruppo di maggioranza. «Avevo fatto una precedente esperienza amministrativa – racconta – una ventina di anni fa, con un altro sindaco. Faccio parte praticamente di tutte le associazioni, dal Magistrato del Palio, alla Pro loco, fino all’autocross». Per chi invece di Maggiora non è, Balzano è “famoso” per essere stato in gioventù il portiere di due squadre di calcio, il Borgosesia e il Borgomanero.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook