Attualità
Marco Crepaldi nuovo Re Matatun di Cellio
Marco Crepaldi nuovo Re Matatun di Cellio. E non è l’unica novità nel comitato, che rinnova i vertici con il nuovo presidente Davide Conti affiancato dal vice Davide Benecchia.
Marco Crepaldi nuovo Re Matatun di Cellio
In una edizione di così tanti esordi, a dare continuità è invece Michela Ragazzoni che per il decimo anno sarà la Regina Gianestra. Il nuovo interprete del Matanun, classe 1993, è pronto a vestire i panni del sovrano del paese: «E’ un desiderio che si realizza – commenta Crepaldi -. Fin da piccolo sognavo di poter interpretare questo ruolo. Pensavo fosse impossibile, invece è stata una sorpresa essere scelto. Cercherò di portare serenità e allegria in tutte le case». Per la nuova maschera il carnevale di Cellio non è certo una novità: «Ho già fatto parte del comitato come seguito – spiega -, quindi conosco abbastanza l’ambiente, anche se essere la maschera sarà un ruolo ben differente. So però di poter contare su Francesco Masiero, precedente Matanun e soprattutto grande amico. E sono tranquillo perchè avrò a fianco Michela».
LEGGI ANCHE Modello per Cesare Paciotti: è un ragazzo di Cellio con Breia
Anche per Conti, ventunenne, l’edizione del carnevale sarà l’esordio nell’incarico di presidente: «Ho iniziato a vivere il carnevale soltanto lo scorso anno – spiega -. e mi è piaciuto talmente tanto che ho subito voluto entrare nel direttivo. Sono entusiasta perchè i soci del comitato, hanno dimostrato di credere in me, quindi non posso deluderli. Il gruppo è composto da ragazzi giovani, che prima di tutto sono amici: mi auguro di riuscire a fare un ottimo carnevale, e mi piacerebbe che altri giovani del paese vogliano unirsi a noi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook