Attualità
Mercatone Uno sbloccata la cassa: boccata d’ossigeno in Valsesia
Mercatone Uno sbloccata la cassa: boccata d’ossigeno in Valsesia. Il lavoratori del noto marchio, compresi i venti in forza nel negozio di Romagnano, tirano un sospiro di sollievo.
Mercatone Uno sbloccata la cassa: boccata d’ossigeno in Valsesia
Nei giorni scorsi è stato raggiunto l’accordo al Mise per lo sblocco della cassa integrazione straordinaria fino al 31 dicembre. I 130 dipendenti del colosso dei mobili erano rimasti senza reddito, senza quindi stipendi (per coloro che avevano ripreso a lavorare), né ammortizzatori sociali, dallo scorso maggio, quando il tribunale di Milano ha dichiarato fallita la Shernon Holding.
LEGGI ANCHE Clienti Mercatone Uno: cosa fare se si era versata la caparra
Nel frattempo sono stati nominati i nuovi commissari governativi. Si tratta del commercialista pescarese Giuseppe Farchione, dell’avvocato romano Luca Gratteri e del revisore contabile lecchese Antonio Cattaneo (già commissario straordinario Ilva). Saranno loro a guidare la seconda amministrazione straordinaria di Mercatone Uno. La triade è stata estratta a sorte nella sera del 17 giugno al Parlamentino del Mise tra 13 nomi selezionati in mezzo a 240 curricula arrivati in via Molise.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook