Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Minorenni violano le norme anti-Covid: chiesti i lavori socialmente utili
Attualità Fuori zona -

Minorenni violano le norme anti-Covid: chiesti i lavori socialmente utili

A Verbania il comune offre la misura alternativa alla sanzione: saranno i genitori dei ragazzi a decidere come proseguire.

minorenni violano

Minorenni violano le regole contro il contagio da Coronavirus e il comune di Verbania propone per loro i lavori socialmente utili.

Minorenni violano le norme

Sono stati sorpresi a violare le norme anti-Covid e di conseguenza sono stati multati. Protagonisti alcuni minorenni a Verbania. Il comune, però, ha elaborato un progetto che permette di seguire un percorso formativo alternativo al pagamento della multa. Spetterà poi ai genitori dei ragazzi scegliere la via da percorrere.

Assunzione di responsabilità

«Una scelta per stimolare e accrescere l’assunzione di responsabilità da parte dei ragazzi coinvolti, attraverso una loro riflessione incentrata sulle possibili conseguenze di comportamenti non rispettosi delle norme di sicurezza per sé e per gli altri – spiega ad Ansa l’assessore comunale alle Politiche sociali, Marinella Franzetti – Abbiamo pensato che provare ad educare, al di là della punizione, sia la scelta più giusta per ragazzi minorenni».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *