Seguici su

Attualità

Musica in sala parto: l’ospedale di Borgo presenta il progetto

Pubblicato

il

Musica in sala parto: l’ospedale di Borgo presenta il progetto. Sarà presentato domenica pomeriggio all’ospedale Santi Pietro e Paolo di Borgosesia proposto dalla struttura di ginecologia e ostetricia diretta dal dottor Enrico Negrone.

Musica in sala parto: l’ospedale di Borgo presenta il progetto

Ritrovo alle 17 nell’atrio dell’ospedale con il saluto delle autorità, a seguire il dottore Negrone e la dottoressa Buffa presenteranno il progetto di musicoterapia nel percorso di accompagnamento alla nascita. A seguire una presentazione dei brani a cura dei docenti della scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale con la dottoressa Mattioli.

LEGGI ANCHE Personale meraviglioso in ginecologia a Borgo. Una donna ringrazia

Come si struttureranno le sedute

Nelle sedute di musicoterapia la madre si prepara alla nascita del suo bambino abituandosi ad ascoltarne le azioni-reazioni motorie in risposta al suono della voce e della musica, ascoltando se stessa, i suoi ritmi interni ed il loro modificarsi con il procedere della gravidanza. I

Un reparto all’avanguardia

Il reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Borgosesia ancora una volta vuole essere all’avanguardia e mettere a disposizione delle future mamme tutte le proprie competenze e le novità per affrontare nel modo migliore il momento del parto. Le sale parto dell’ospedale di Borgosesia sono dotate infatti di tutti gli accorgimenti per aiutare la futura mamma.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *