Seguici su

Attualità

Musica Villa Durio riparte all’insegna dei capolavori da camera

Pubblicato

il

Musica Villa Durio riparte: i quattro concerti si terranno al Salone XXV Aprile di via D’Adda 33.

Musica Villa Durio riparte con i capolavori da camera

Debutta a fine mese l’edizione numero 37 di Musica a Villa Durio. Domenica 31 marzo, alle 17.30, si terrà infatti il primo concerto della nuova stagione primaverile della storica rassegna musicale di Varallo, diretta dall’affermato pianista Massimo Giuseppe Bianchi. Un cartellone all’insegna della musica da camera con quattro concerti evento, protagonisti alcuni dei migliori strumentisti italiani, concepito dal direttore artistico per offrire all’affezionato pubblico valsesiano un ampliamento dell’offerta culturale locale.

I concerti

Il concerto inaugurale in programma domenica 31 marzo, dal titolo “Un grand sommeil noir”, vedrà protagonista il prestigioso Quartetto Adorno, composto da Edoardo Zosi violino, Liù Pellicciari violino II, Benedetta Bucci viola, Danilo Squitieri violoncello, e Massimo Giuseppe Bianchi al pianoforte, che suoneranno musiche di Beethoven e Brahms.
Il 7 aprile il secondo appuntamento dal titolo “L’ombre des arbres” , recital per arpa di Stefania Scapin, musiche di Scarlatti, Britten, Renié, Rota, Debussy.
Terzo concerto in programma il 14 aprile, dal titolo “Effet de nuit”, vedrà sul palco il duo composto da  Domenico Nordio al violino e Massimo Giuseppe Bianchi al pianoforte: saranno proposti brani di Schubert e Bach.
Il quarto e ultimo appuntamento della 37ª edizione sarà il 28 aprile un concerto-evento dal titolo “Johann Hadolf Hasse: an italian journey” che vedrà protagonista Chiara Cattani al clavicembalo.

Biglietti

I biglietti per i concerti di Musica a Villa Durio possono essere acquistati prima dei concerti, al Salone XXV Aprile, al costo di 10 euro. L’ingresso per i bambini al di sotto dei 12 anni è gratuito. Per informazioni: www.musicavilladurio.com, https://www.facebook.com/www.musicavilladurio.it, info@musicavilladurio.com.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *