Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Neve e maltempo: in ginocchio pendolari e trasportatori
Attualità Fuori zona -

Neve e maltempo: in ginocchio pendolari e trasportatori

In tutto il Piemonte disagi sulla circolazione ferroviaria e autostradale

Neve e maltempo: in ginocchio pendolari e trasportatori. Non migliorano per ora le condizioni meteo che da qualche giorno stanno creando disagi in particolare per la circolazione.

Neve e maltempo: in ginocchio pendolari e trasportatori

Il bollettino meteo di Arpa Piemonte presenta un quadro poco positivo per i prossimi giorni. Domani è previsto «cielo molto nuvoloso o coperto al mattino, nuvolosità in attenuazione nelle ore successive a partire dal settore meridionale con cielo poco nuvoloso in serata. Formazione di nebbie sulle pianure nella notte». Per quanto riguarda le precipitazioni e soprattutto la neve, il bollettino chiarisce:«Precipitazioni: inizialmente deboli o moderate sui rilievi meridionali, estensione a tutta la regione nel corso della mattinata. Nel pomeriggio fenomeni limitati al Piemonte settentrionale ed orientale e generale esaurimento in serata. Quota neve ancora prossima al suolo su buona parte del Piemonte al mattino, in rialzo sul settore nord nel pomeriggio fino a 1000 m».

Disagi nella circolazione ferroviaria e stradale

La neve sta creando disagi a chi si sposta con i treni.  Il piano di emergenza di Ferrovie ha comportato una riduzione dell’offerta ordinaria dal 50 al 70% per alcune regioni tra cui il  Piemonte. In ginocchio anche i trasportatori. Le Prefetture delle di alcune regioni italiane tra cui il Piemonte hanno adottato provvedimenti di interdizione alla circolazione dei mezzi pesanti a partire dalle 22.00 di ieri fino a cessate esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente