Seguici su

Attualità

Non solo mal di schiena: l’osteopata utile in tantissime occasioni

Pubblicato

il

Non solo mal di schiena: l’osteopata utile in tantissime occasioni. Uno specialista che può servire sin da piccoli per uno sviluppo armonico della struttura muscolo-scheletrica.

Non solo mal di schiena: l’osteopata utile in tantissime occasioni

Non solo mal di schiena: l’osteopatia può essere la soluzione a molteplici problematiche, e si comincia da neonati.
Diversi i trattamenti che lo studio dell’osteopata Giulio Ascari propone nel centro di Borgosesia. Come si diceva a volte le problematiche si trovano già nei bimbi appena nati.  Non è infrequente, infatti, che dopo il parto il neonato presenti una forma anomala del cranio (plagiocefalia) a cui un trattamento osteopatico pone rimedio in modo dolce e del tutto indolore. Nei bambini, poi, l’osteopatia è efficace a tutte le età per lo sviluppo armonico della struttura muscolo-scheletrica e dell’apparato otorinolaringoiatrico.

Per la donna in gravidanza e per gli sportivi

Può essere un aiuto prezioso anche per il benessere della donna in gravidanza e del feto. Negli anziani, il trattamento manipolativo osteopatico dolce può contribuire a un generico miglioramento della qualità della vita e a ridurre i disagi dovuti a patologie considerate “fisiologiche” come l’artrosi. Anche gli sportivi beneficiano dei trattamenti osteopatici, prevenendo o trattando i traumi delle strutture muscolo scheletriche. Oltre ad agire sui dolori delle varie zone della schiena (lombare, dorsale, cervicale), questa disciplina può intervenire anche su spalle, braccia, gambe.

Uno studio in città

E può risolvere parecchie tra le cause che sono all’origine dei mal di testa cronici. Tutti questi aspetti sono la specializzazione di Giulio Ascari, osteopata che dal 2015 ha uno studio a Borgosesia, in Piazza Martiri 1. Per maggiori informazioni e per appuntamenti scrivere a giulio.ascari@sascari.com o chiamare il numero 345.4574591, a disposizione anche un sito Internet dove poter visionare meglio le attività che vengono svolte.

Lo specialista si presenta

Questa la presentazione: «Ho frequentato l’International College of Osteopathic Medicine e mi sono successivamente diplomato in osteopatia presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica. Nel corso di questi ultimi anni ho proseguito ed aggiornato la mia formazione frequentando periodicamente diversi corsi di aggiornamento (scoliosi, pediatria, kinesiologia, neurologia…). Dal 2015 sono tutor presso il Cfto – centro formazione tirocinio osteopatico – e docente/assistente presso l’accademia italiana di medicina osteopatica. Dallo scorso anno ho iniziato a lavorare per il Centro Medico Polispecialistico di Rho. Dal 2015 sono a Borgosesia».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *