Seguici su

Attualità

Orchestra di Borgo, Renzo Raggio nuovo presidente

Il neo presidente subentra nell’incarico a Maria Ausilia Festa Bianchet che lo affiancherà come vice

Pubblicato

il

orchestra borgosesia direttivo

Orchestra di Borgo, Renzo Raggio nuovo presidente. Si è insediato il nuovo consiglio direttivo dell’Orchestra di fiati Città di Borgosesia, eletto dall’assemblea dei soci.

Orchestra di Borgo, Renzo Raggio nuovo presidente

Alla presidenza è stato nominato Renzo Raggio, che sarà affiancato dalla vice (e presidente uscente) Maria Ausilia Festa Bianchet, e dai consiglieri Gianfranco Abelli, Fabrizio Botta Parandera, Gianna Curacanova. Gli incarichi sono suddivisi con Mario Donati segretario, Filippo Dragone archivista, Michele Fornaro capo musica, Daniela Gallantina tesoriere. I consiglieri in rappresentanza del Comune sono Paolo Urban e Claudia Marchesini. La commissione tecnica è composta dal maestro Giancarlo Aleppo, da Fornaro e Dragone, Elena Ferrara, Gianni Laterza, Laura Velatta, Edgardo Zanfa.
LEGGI ANCHE: Orchestra Borgosesia presenta il nuovo labaro

La continuità con il precedente direttivo

«Il nuovo direttivo nasce in stretta continuità con il precedente – ha evidenziato il neo presidente -. Maria Ausilia Festa Bianchet è stata nominata alla vice presidenza. Sono certo che troverò un’ottima e operativa collaborazione. La sua esperienza e le sue conoscenze mi saranno di grande aiuto per svolgere al meglio il mio incarico». Il Maestro Giancarlo Aleppo confermato invece direttore artistico.

Un grazie a tutti i presidenti

Nel ringraziare tutti i presidenti che nel passato si sono succeduti, Raggio ha poi rimarcato come l’Orchestra opererà con il Comune di Borgosesia, le istituzioni e le associazioni locali, cercando di consolidare ed ampliare la presenza sul territorio.

Gli appuntamenti dell’estate

L’Orchestra ha già due appuntamenti in programma per l’estate: concerto a Cellio il 4 agosto e, a Ferragosto, partecipazione alle celebrazioni della festa dell’Assunta ad Orsanvenzo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *