Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ospedale Borgosesia: altri 26 posti Covid
Attualità Borgosesia e dintorni -

Ospedale Borgosesia: altri 26 posti Covid

Si aggiungono ai 18 posti già presenti.

ospedale borgosesia

Ospedale Borgosesia: sono stati predisposti altri 26 posti letto per i pazienti affetti dal Covid19, che si aggiungono ai 18 già attivati.

Ospedale Borgosesia, i posti

Altri 26 posti letto dedicati a pazienti Covid: sono stati attivati nella giornata di lunedì all’ospedale di Borgosesia. La nuova area individuata è quella del secondo piano, dove ci sono le degenze della Medicina Interna. Sono in tutto 44 al momento i posti Covid attivati nel nosocomio valsesiano: i 26 si aggiungono ai 18 posti già presenti. L’area no covid della medicina è stata, invece, collocata al primo piano, in condivisione con la struttura di cardiologia.

L’incremento di ricoveri

«Complessivamente – ha sottolineato il direttore generale dell’Asl di Vercelli, Angelo Penna – l’Asl di Vercelli ha attivato 90 posti letto, di cui circa la metà al Sant’Andrea di Vercelli e metà al Santissimi Pietro e Paolo di Borgosesia. Quest’ultimo apporto rappresenta un’ulteriore risposta per fronteggiare l’incremento di ricoveri registrato in questi giorni per venire incontro alle esigenze di altri territori. Molti pazienti, infatti, provengono dalle province di Novara, del Verbano Cusio Ossola e di Biella».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente