Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Patronale Borgosesia: da oggi “A l’è San Peru al Borg”
Attualità Borgosesia e dintorni -

Patronale Borgosesia: da oggi “A l’è San Peru al Borg”

Diverse le novità in programma per questa edizione

patronale borgosesia

Patronale Borgosesia al via oggi una lunga serie di eventi.

Patronale Borgosesia in partenza

Il giorno d’inizio è finalmente arrivato: da oggi “A l’è San Peru al Borg”. Sarà festa con il comitato carnevale di Borgosesia per dieci giorni. E la manifestazione presenterà diverse novità, a partire dalla collocazione: non sarà più in via Lenot nel piazzale dell’Ipercoop ma nel parcheggio di via Combattenti. Anche il programma propone alcune novità, come il ritorno del “Festival valsesiano della canzone” e una serata dedicata al gioco a quiz “Il cervellone” proprio sul carnevale. “A l’è San Peru al Borg”. si abbina quest’anno a “Borgo sotto le stelle”, festa organizzata dall’amministrazione comunale, da giovedì 28 a domenica 1 luglio, in occasione della ricorrenza patronale cittadina: il comitato carnevale assicurerà infatti la parte gastronomica.

La musica

Si potrà cenare tutte le sere, dalle 19.30: saranno serviti menù tradizionali e messicano, bruschette e miacce. Per le prenotazioni telefonare al numero 328.7596.719. Ogni sera in via Combattenti saranno proposti concerti, giochi e non mancherà il maxi schermo per le partite dei campionati mondiali di calcio. Per l’apertura in musica domani sera sarà proposto “The Battle of the bands”, un contest per gruppi musicali: i vincitori saranno premiati con una sessione di registrazione in uno studio professionale (per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 392.3025.483 oppure 0163.209.380). La serata di sabato sarà animata dalle musiche del “Blues ghetto”, domenica da “Sugar nanny & The hot dogs”, gruppo con membri di The BlueBeaters e Africa Unite. La settimana prossima inizierà con un ritorno: lunedì sarà proposto il “Festival valsesiano della canzone”, concorso per cantanti dilettanti (in premio una sessione di registrazione in uno studio professionale); martedì si potrà ballare con i “Lake 47 country band”.

I giochi

Anche i quiz nel programma della festa: mercoledì sera sarà proposto “Il Cervellone-the quiz show”, e sarà in tema con la festa: le domande saranno a tema sul carnevale; le iscrizioni si potranno effettuare la sera stessa. Giovedì musica con “Domani smetto”, tributo ufficiale a J-Ax e Articolo 31, venerdì saliranno sul palco gli “Uppercut” con cover di brani rock e hard rock internazionali. Per l’ultimo fine settimana di giugno sarà piazzato il maxischermo: sabato 30 sarà trasmessa la partita degli ottavi di finale del Campionato del mondo di calcio; seguiranno musiche anni ‘80-‘90 con dj Tigerman. Anche nella serata conclusiva il calcio sarà protagonista: alle 20 sarà trasmessa la seconda partita degli ottavi di finale del Mondiale, alle 21.30 sarà presentato “Tra sogno e magia”, uno spettacolo per adulti e bambini con illusionismo, mentalismo, prestidigitazione e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *