Seguici su

Attualità

Pd Biella appoggia la giunta di Valdilana: bene il piano scuole

Pubblicato

il

Pd Biella appoggia la giunta di Valdilana: bene il piano scuole. Il Pd biellese si schiera a fianco dell’amministrazione comunale di Valdilana nel piano scuole.

Pd Biella appoggia la giunta di Valdilana

Un piano che invece continua a non convincere né i genitori, né il gruppo di minoranza del paese. Insomma, le divisioni restano anche adesso che il dialogo si è aperto con i primi confronti (più che altro preparatori di altri). Chi invece non ha dubbi è il Pd biellese, che in una nota appoggia in pieno la linea dell’amministrazione Carli: «Il progetto delle scuole è sicuramente audace e coraggioso, per questo riteniamo che il territorio debba aiutare l’amministrazione per cercare soluzioni che possano essere convincenti, che possano portare un miglioramento del comune e non mantenere tutto così com’è solo perché “è sempre stato così”».

Scontento

Un intervento che probabilmente è stato fatto anche per ricomporre il fronte politico. Non va infatti dimenticato che il piano scuola aveva provocato anche lo scontento di alcuni ex amministratori di Valle Mosso, storicamente legati al centro sinistra. La nota prosegue: «Il Partito democratico Biellese comprende il timore di molti, di perdere la propria identità, ma non è così». Il problema è anche il calo della popolazione e le sempre minori nascite: «Il Pd ritiene che la costruzione di muri non sia utile al territorio, al contrario sia più proficuo venirsi incontro e collaborare. Confidiamo nei cittadini che sapranno ascoltare le motivazioni dell’amministrazione, altresì noi abbiamo piena fiducia nel sindaco e nella giunta che sapranno accogliere le istanze».
Nella foto un momento della protesta dei giorni scorsi a Valle Mosso

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *