Seguici su

Attualità

Piano di protezione civile a Serravalle: due portali per restare aggiornati

Pubblicato

il

Presentato il nuovo piano di protezione civile. Nei giorni scorsi in sala consiliare uno dei tecnici di “Oikos” ha illustrato ai presenti le caratteristiche del programma.

Piano di protezione civile

Nel corso della serata è stato spiegato che di fatto ci sono due siti, uno ad accesso libero e uno con credenziali. Entrambi i portali, in maniera tecnicamente diversa, danno informazioni legate al meteo e altri fenomeni naturali che possono riguardare il territorio, ma non solo. Nel contempo con lo sviluppo di cartografie e cartine catastali sono state individuate le possibili zone di rischio, le aree che fungono da punto di “salvataggio” e le zone dove si possono dislocare i mezzi di soccorso e operativi. 

«Si tratta di un ottimo lavoro svolto grazie alla collaborazione efficiente dell’ufficio tecnico comunale che ha saputo indirizzare i tecnici della ditta incaricata a conoscere le peculiarità del nostro territorio – ha evidenziato il sindaco Massimo Basso -. Un grazie va a tutti i tecnici e alla azienda specializzata che hanno lavorato assiduamente per questo progetto».

Associazioni

All’incontro erano presenti anche volontari di alcune associazioni locali tra cui alpini, Pabv e Aib. Il portale che i cittadini possono consultare per avere maggiori dettagli in merito alle zone serravallesi toccate dal piano è geoportale.portalecomuni.net/pcserravallesesia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *