Seguici su

Attualità

Piscina Centro Zegna chiusa fino a settembre: si rimette a nuovo l’impianto

Pubblicato

il

piscina centro zegna

Piscina Centro Zegna “sotto i ferri”: anticipati i lavori di manutenzione e ristrutturazione.

Piscina Centro Zegna, i lavori

Lavori in vista per la piscina del Centro Zegna. L’emergenza sanitaria e il periodo estivo hanno fatto propendere per un’anticipazione degli interventi previsti. L’amministrazione comunale, infatti, in qualità di proprietaria e concedente del servizio di gestione dell’impianto sportivo, ha individuato in questo periodo già condizionato da normative stringenti dovute alla fase 2 dell’emergenza Covid-19, il momento ideale per l’anticipazione dello svolgimento dei lavori di manutenzione e ristrutturazione della piscina “Zegna”, in modo tale da presentarla rinnovata agli utenti per la stagione sportiva 2020-2021.

Vasca e infissi

«Avevamo già in mente di effettuare interventi alla vasca – spiega il sindaco Mario Carli – e anche agli infissi, oltre ad ammodernare i locali. Abbiamo deciso di intervenire in questo periodo per tornare attivi poi da settembre». Una riqualificazione importante: «In questo modo vogliamo migliorare il servizio e soprattutto cercare di attirare sempre più persone visto che una piscina comunale al coperto in zona è presente soltanto a Valdilana». Secondo il cronoprogramma gli interventi dovrebbero essere terminati dopo l’estate.

La gestione

InSport intanto sta pensando a come organizzare il periodo di transizione. «Stiamo prevedendo l’attivazione della piscina di Pray per tutto il periodo estivo – spiegano da InSport -. Il nostro staff contatterà i vari utenti per spiegare le modalità di fruizione dell’impianto sportivo, di recupero dei servizi non usufruiti ed ulteriori informazioni e promozioni che saranno proposte». In una nota la società aggiunge: «La riapertura sarà condizionata anche dalla valutazione da parte dell’amministrazione concedente e proprietaria dell’impianto in funzione dei relativi effetti sull’equilibrio economico-finanziario della gestione».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *