Seguici su

Attualità

Polo sportivo Gattinara, fumata nera dai fondi Pnrr

Ma il Comune continua la ricerca di fondi per l’area di San Bernardo.

Pubblicato

il

gattinara campo sportivo

Polo sportivo Gattinara, fumata nera dai fondi Pnrr. La città del vino tiene le dita incrociate per i fondi utili per riqualificare l’area sportiva di vicolo Canale a San Bernardo.

Polo sportivo Gattinara: il Comune spera nel progetto di riqualificazione

Nelle scorse settimane il Comune di Gattinara aveva presentato un progetto innovativo per dare un nuovo volto alla zona in questione ma non solo. L’obiettivo era quello di ampliare gli spazi sportivi consentendo ai cittadini di pratiche diverse tipologie di attività fisica. Primo step era rifare il campo esistente con l’erba sintetica, e realizzare due campetti per il calcio a cinque e a sette. Il proposito era anche quello creare un’area per il gioco del tennis e delle bocce.

Tutto sospeso

Ad oggi però il progetto è fermo “con le quattro frecce inserite”. «Purtroppo come è accaduto per la maggior parte delle località del Nord Italia che hanno presentato progetti aderendo al Pnrr, non abbiamo ricevuto un riscontro positivo per la prima tranche – sottolinea il vice sindaco Daniele Baglione -. Spiace perché le idee che avevamo presentato erano molto buone ed utili per ampliare la offerta sportiva sul nostro territorio. Vedremo se è previsto l’arrivo di ulteriori contributi. Noi cerchiamo di essere positivi».

Il progetto del Comune si aggira sui 650mila euro e se nei prossimi mesi dovessero arrivare i contributi tanto attesi, il cantiere potrebbe contribuire a cambiare il volto di un’area strategica del paese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità