Attualità
Ponzone piange Gualtiero Tonella: ex dipendente Asl, fu consigliere comunale
Ponzone piange Gualtiero Tonella: ex dipendente Asl, fu consigliere comunale. E’ stato celebrato nei giorni scorsi nella chiesa parrocchiale di Ponzone il funerale dell’avvocato ex dipendente Asl ed ex dirigente della squadra Stella Alpina di Ponzone.
Ponzone piange Gualtiero Tonella
Lascia il figlio Davide con Raffaella e la cara Manuela, oltre a nipoti e cugini. Fu anche consigliere comunale per una legislatura alla fine degli anni Novanta, con Giovanni Foglia come sindaco.
Gli anni all’Asl Biella
Gualtiero Tonella aveva lavorato per anni nell’azienda ospedaliera di Biella come dipendente. Era stato anche un punto di collegamento tra gli amministratori locali e l’azienda sanitaria locale. Appena dopo la pensione aveva avuto qualche problema di salute dal quale si era ripreso. Nel 2016 era rimasto vedovo, aveva perso la moglie Maria Luisa Capra, deceduta a 65 anni per un tumore.
La passione per il calcio
In passato era stato dirigente anche dell’Unione sportiva Stella Alpina, era un appassionato di calcio. Tanti i ricordi apparsi in questi giorni di dolore sui social. Molte persone ricordano il legame con la moglie Maria Luisa, insegnante di scuola elementare nel Triverese tra Pratrivero e Cereie.
LEGGI ANCHE Lutto cittadino a Vocca per l’addio a Manuel, 22 anni
«Mi mancheranno le nostre chiacchiere, risate, il prenderci in giro a vicenda, le nostre fumate di sigaretta, sono molto triste ma nello stesso tempo serena perché ora sei con la tua amata Luisa che ti mancava tanto», scrive un’amica. E ancora: «Custodirò sempre la tua umanità e l’ironia con cui hai affrontato sempre tutto. Un affetto davvero speciale».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook