Attualità
Ponzone piange Nirupan: non aveva ancora 17 anni
Ponzone piange Nirupan: non aveva ancora 17 anni. Ha trascorso l’ultimo anno della sua vita in un ospedale a Torino a combattere con un tumore. Ponzone e la comunità Tamil piangono Nirupan Selvarajah, di appena 16 anni (ne avrebbe compiuti 17 a settembre). Il ragazzo era ricoverato al “Regina Margherita” quando l’altra notte alle 3.30 è mancato. Le sue condizioni si erano notevolmente aggravate nell’ultimo periodo e alla fine non c’è stato niente da fare.
Ponzone piange Nirupan: non aveva ancora 17 anni
Una tragedia che lascia un grande vuoto tra i genitori e tra i tanti amici che lo hanno conosciuto. A causa della malattia mancava dal paese ormai da diversi mesi. «E’ una notizia terribile – commentano dalla comunità Tamil -. Abbiamo subito sentito la famiglia per darle un sostegno in questo difficile momento». Ieri i genitori hanno raggiunto il loro ragazzo a Torino. «La nostra intenzione – spiegano ancora dalla comunità Tamil – è quella di poter organizzare il funerale qui a Ponzone. E’ un lutto che colpisce davvero tutti quanti. Rimane il ricordo di un bravo ragazzo amato dai suoi genitori e amici».
Problemi di salute
Nato il 13 settembre 2003, sin da piccolo Nirupan, per gli amici “Niru”, aveva avuto problemi di salute ai reni. «Ma era stato operato – ricordano ancora i componenti della comunità Tamil – e si era ripreso. Riuscendo anche a fare una vita normale». Ovviamente con tutte le attenzioni del caso. Lui si era sempre dimostrando molto maturo e consapevole della situazione.
LEGGI ANCHE Addio al pianista torinese Ezio Bosso: aveva 48 anni
I suoi genitori erano arrivati a Trivero negli anni Novanta inserendosi all’interno del paese ricevendo anche aiuti dalla stessa comunità Tamil e dalle associazioni di volontariato come il “Delfino”. I problemi di salute del piccolo Nirupan avevano infatti assorbito tutte le energie dei genitori che si sono dedicati a lui. Nirupan ha frequentato le scuole di Ponzone. Quando i problemi di salute sembravano ormai risolti, ecco la scoperta di un tumore. Era circa un anno fa quando iniziò a sentire dolori alla schiena. Da qui il ricovero a Torino al Regina Margherita per seguire le cure del caso nella speranza di poter sconfiggere il male che l’aveva colpito.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
fabrizio
15 Maggio 2020 at 18:20
Quando il dolore atroce della morte colpisce una famiglia portandosi via una giovane vita non ci sono parole….. Forza e soprattutto coraggio x superare una così tremenda realtà.
Jordan
16 Maggio 2020 at 19:53
Questo giovane nel 2016 ha riconsegnato una somma di denaro trovata per strada.
https://notiziaoggi.it/cronaca/un-13enne-dello-sri-lanka-riconsegna-una-somma-di-denaro-trovata-per-strada/