Attualità
Prato Sesia accoglie il nuovo parroco don Fulvio | LE FOTO
Prato Sesia accoglie il nuovo parroco don Fulvio: la chiesa di San Bernardo a stento è riuscita a contenere i fedeli per la cerimonia.
Prato Sesia accoglie il nuovo parroco don Fulvio
Due piantine di melograno, simbolo cristiano di resurrezione. E’ stato il dono dei fedeli di Prato Sesia a don Fulvio Trombetta, che ieri ha celebrato la sua prima messa in veste di parroco del paese. La chiesa di San Bernardo è riuscita a stento a contenere le tantissime persone, pratesi, ma anche della vicina Cavallirio, che hanno voluto salutare il sacerdote. Don Fulvio continuerà a celebrare anche a Cavallirio, dove da anni è impegnato nella sua missione cristiana.
Scorri la galleria di foto.
Nuovi orari delle messe
Don Fulvio sostituisce don Mario Vanini, figura storica nella società pratese. Il primo segnale del cambiamento saranno alcune modifiche degli orari delle funzioni religiose del fine settimana; Don Fulvio dovrà infatti coordinare le due parrocchie. A Prato, la messa prefestiva del sabato si svolgerà alle 18; la domenica, alle 8.45 si svolgerà la celebrazione alla chiesa della Madonna della Neve, a Baragiotta, mentre nella chiesa parrocchiale l’appuntamento sarà alle 10. In alcune occasioni, il parroco si avvarrà della collaborazione di don Antonio Oldani, coadiutore a Romagnano.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook