Seguici su

Attualità

Prato Sesia la collina del castello diventa un “balcone di note”

Pubblicato

il

Prato Sesia la collina del castello diventa un “balcone di note”.  Questo il titolo della rassegna di eventi che si susseguiranno fino al 31 luglio.

Prato Sesia la collina del castello diventa un “balcone di note”

Il primo è un concerto della rassegna “Musica in quota” che è stato organizzato ieri, sabato 26 giugno dalle 18.30 si esibirà l’orchestra “Ex-novo” con la presenza della soprano Tiziana Ravetti. Il concerto è stato un omaggio ai 160 anni dell’Unità d’Italia.

Il cabaret in piazza

Per il secondo appuntamento della kermesse estiva pratese si scenderà in piazza Europa, per assistere allo spettacolo di cabaret “Il bell’anatroccolo” di Gigi Travostino, in programma sabato 10 luglio alle 21. «Un percorso di esilaranti riflessioni e aneddoti sulla bellezza, la bruttezza, la balbuzie e le mille ansie che bloccano o cambiano la nostra vita – si legge sulla locandina -.. Tutti possiamo trasformarci perché tutti siamo il bello o il brutto anatroccolo. Dipende dalla prospettiva».

LEGGI ANCHE A Prato Sesia l’altolà sul bookcrossing. È scambio di libri, non discarica della carta

Con Dante si torna in collina

Si tornerà invece sella collina pratese per il terzo incontro, domenica 18 luglio alle 18.30: un appuntamento di musica e letteratura che unirà l’esibizione della “Brava gente folk band” a letture su testi di Dante. Il gruppo proporrà brani della tradizione popolare europea, le cui sonorità faranno immergere gli spettatori in un’atmosfera magica. Le letture del Sommo Poeta condurranno gli ascoltatori in un viaggio culturale, nella speciale location risalente al 1200.

Musica celtica al castello

L’ultima serata della rassegna sarà dedicata alla musica celtica, con l’esibizione al castello di Sopramonte del duo “Lunaria incanto”, che proporrà brani originali alternati a traditionali celtici e canzoni contemporanee, arrangiati in modo da evocare atmosfere antiche con sonorità moderne. Lo spettacolo di racconti, poesie e musica si svolgerà il 31 luglio, sempre alle 18.30.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *